Termini e Condizioni

d'uso del sito web

Il sito www.clicksmart.it gestito da Mosaic srl, con sede legale a Ferentino, via V. Merli SNC, per qualsiasi comunicazione relativa al sito internet potete mandare una email all’indirizzo : helpdesk@clicksmart.it 
E' possibile leggere l'informativa completa sulla Privacy e Cookie all'url: https://www.iubenda.com/privacy-policy/99910760/legal
La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generarli qui riportate, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.
Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da CLICKSMART.IT Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito www.clicksmart.it si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.
 

  • Accettazione delle condizioni generali di vendita
  • Modalita' di vendita
  • Modalita' di reso
  • Modalita' di pagamento
  • Modalita' di consegna
  • Dati di navigazione e cookie

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti “così come sono” e “come disponibili”, la società non offre alcuna garanzia che corrisponda allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo.
La Mosaic SRL declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/o dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli utenti si impegnano a garantire e manlevare la Mosaic SRL, nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito.
La Mosaic SRL declina ogni responsabilità  per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La società non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il disfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società. A titolo esemplificativo: collegamenti telefonici non disponibili, accesso alla rete internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.
Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente e volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della società comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.

Modalita' Vendita

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Mosaic SRL al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) https://www.clicksmart.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Mosaic srl, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno. La Società non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di Mosiac SRL (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea)  impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mosaic SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mosaic SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.
La Mosaic SRL accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi in magazzino. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali ed imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mosaic SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Mosaic srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata in nessun caso e si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se VALIDO a suo INSINDACABILE GIUDIZIO.Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Mosaic srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata in nessun caso.

Modalita' di Reso

Ai sensi della ​ Direttiva europea 2011/83​ , in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente ​ entro il termine di 14 giorni ​ dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare alla società MOSAIC SRL la volontà di esercitare tale diritto. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente finale, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che non indica nel modulo d’ordine alcuna Partita Iva.
Pertanto:
– Tutti i clienti che acquistano con ​ Partita Iva​ non potranno esercitare il diritto di recesso.
– Il reso del prodotto non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi che si trovano all’interno del prodotto e quant’altro presente nella confezione originale.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.
MODALITA’ DI RECESSO
Entro 14 giorni​ dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di raccomandata​ con ricevuta di ritorno a: MOSAIC SRL VIA V. MERLI SNC 03013 Ferentino (FR) e dovra' riportare il ​ numero NAR​ dell’ordine associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail a ​ helpdesk@mosaicsrl.it
IMPORTANTE​ : Inviare insieme alla raccomandata uno dei due moduli compilato che può essere anticipato per email.
Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di MOSAIC S.R.L. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il cliente tramite email per accettare la richiesta e procedere alla restituzione del pacco.
La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere come da ricezione cioè completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere espresso assicurato.
Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione e ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la MOSAIC SRL si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
Dall’accettazione del recesso da parte della società MOSAIC S.R.L. il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere espesso nel minor tempo possibile. All’arrivo della merce MOSAIC S.r.l. provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti come da originale.
Il consumatore è responsabile dell’eventuale svalutazione diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene il consumatore dovrebbe solo manipolarlo e ispezionarlo nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio.
Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare il bene con la dovuta accortezza. È cosa molto importante, che l'oggetto non venga utilizzato, aperto o che non vengano rotti i sigilli​ dove previsto, in modo da doverne impedire la rivendita.
In particolare con gli smartphone la registrazione/attivazione del prodotto rende nulla la richiesta di recesso​.
In caso di danneggiamenti o attivazioni improprie saranno addebitati dei costi aggiuntivi​ come imposto da legge.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, la Mosaic S.r.l. darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (​entro sette giorni lavorativi​ dal ricevimento del prodotto), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ​ottenere il rimborso​ del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
La spedizione e' a carico del cliente
Una volta accettato il reso e verificate le condizioni sopra indicate, il rimborso verrà effettuato entro un massimo di ​14 giorni lavorativi​.

Modalita' di Pagamento

Il cliente può decidere come effettuare il pagamento all’atto dell’ordine e può scegliere tra le seguenti modalità:

Bonifico Bancario Anticipato

Se il pagamento avviene tramite Bonifico Bancario Anticipato, i prodotti ordinati vengono considerati impegnati una volta ricevuto il numero di CRO o il pagamento stesso. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 5 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio dei prodotti ordinati avviene solo nel momento in cui si ha l'effettivo accredito sul c/c della Mosaic srl che deve avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario anticipato deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine), che viene rilasciato per iscritto nella email di conferma dell’ordine.

Amazon Pay / Carta di Credito / Apple Pay

Non esiste nessun archivio informatico della Mosiac srl che contenga i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Mosaic srl è ritenuta quindi responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.clicksmart.it.
Tutti i dati inerenti le carte di credito e i dati personali sono gestiti direttamente da Amazon o dall'istituto di credito che esegue la transazione. 

Modalita' di Consegna

Mosaic srl accetta ordini solo da clienti residenti nel territorio dello stato italiano ed anche la consegna può avvenire soltanto in Italia. Per ogni ordine effettuato sul sito www.clicksmart.it viene emessa fattura della merce spedita, per i titolari di partita iva. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente solleva Mosaic srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Per i clienti privati emettiamo ricevuta fiscale che verra' spedita tramite email.
La merce viene spedita dai nostri depositi entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, tranne nei casi in cui si usi come metodo di pagamento il bonifico bancario o Amazon Pay, in questo caso infatti la merce verrà spedita entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Non esiste nessun archivio informatico della Mosaic srl che contenga i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Mosaic srl è ritenuta quindi responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.clicksmart.it. Tutti i dati inerenti le carte di credito e i dati personali sono gestiti direttamente da Amazon o dall'istituto di credito che esegue la transazione. 
Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine, per alcune isole minori e località disagiate le spese di spedizione sono di euro 30,00. Generalmente i tempi di consegna sono:
- 24/48h per consegne nel nord, centro e sud Italia.
- 48/120h per consegne nelle isole o zone disagiate. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità, pertanto nessuna responsabilità può essere imputata a Mosaic srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento.
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
In quest’ultimo caso è inoltre richiesta al Cliente l'apertura di una pratica d'anomalia presso Mosaic srl, inviando una email a helpdesk@clicksmart.it. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo mail o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio entro e non oltre le 24h dalla ricezione.
Nel caso in cui la merce venga consegnata e accettata dal cliente con riserva di controllo e risulti danneggiata e non assicurata, Mosaic srl provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere. Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile alla Mosaic srl, ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore.
La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il corriere, tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza la merce verrà messa in giacenza da parte del corriere ed il Cliente sarà contattato da Mosiac srl con cui definirà i dettagli della consegna e dello sblocco della giacenza. Se la merce non dovesse essere ritirata dal Cliente sarà resa a Mosaic srl, con conseguente annullamento dell'ordine. Eventuali importi verranno accreditati entro 7 giorni lavorativi decurtando le spese di gestione.

Dati di Navigazione e Cookies

Nel corso della navigazione vengono raccolti e trattati:
  • dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione via web o è necessaria per la ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, nomi di dominio etc.);
  • dati di navigazione statistici e temporali che consentono di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con il sito web per monitorarne e migliorarne il funzionamento (es. numero di visite, persistenza nelle pagine etc.);

L’attività di navigazione nel sito costituisce accettazione e consenso al trattamento dei dati nei termini e con le modalità che seguono.
Per il funzionamento del sito vengono utilizzati dei cookies c.d. di sessione, cioè dati informativi trasmessi dal server al computer dell’utente per ottimizzare la navigazione. L’utente può sempre disattivare i cookies modificando autonomamente le impostazioni del browser da lui utilizzato, ma tale disattivazione potrà rallentare o modificare l’accesso al sito stesso. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Inoltre, i cookies di sessione non vengono installati in modo permanente sul pc dell’utente, venendo cancellati con la chiusura del browser di navigazione.
Non esiste nessun archivio informatico della Mosiac srl che contiene i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Mosaic srl è ritenuta quindi responsabile di un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.clicksmart.it. Tutti i dati inerenti le carte di credito e i dati personali sono gestiti direttamente da Amazon o dall'istituto di credito che esegue la transazione. 
I dati vengono elaborati attraverso l’uso di Google Analitycs. Tale servizio utilizza delle procedure di analisi e sistemi di monitoraggio autonomi. Per maggiori informazioni sul funzionamento di Google Analitycs, sui cookies utilizzati da Google Analitics e sulla policy privacy specifica del servizio si invita ad accedere al seguente link: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/. Tutto il materiale che forma il presente sito, le comunicazioni elettroniche prima e dopo il loro ricevimento ed i dati di navigazione sono conservati sui server della società HOST S.p.a.. Su tali server e sui dispositivi informatici ubicati presso lo studio avverrà il trattamento dei dati raccolti.